CATTEL È AZIENDA PET-FRIENDLY CON IL CORPORATE PET RESPONSIBILITY PROGRAM DI EMPETHY

CATTEL È AZIENDA PET-FRIENDLY CON IL CORPORATE PET RESPONSIBILITY PROGRAM DI EMPETHY

Nel nostro impegno costante verso il territorio che ci ha visto crescere, abbiamo sostenuto diverse iniziative, dalla formazione degli studenti degli istituti alberghieri locali al supporto di eventi solidali come la Caorlina, una corsa inclusiva per ragazzi disabili.

Quest’anno, la nostra attenzione si rivolge in particolar modo agli amici animali. Ci siamo uniti a Empethy, un motore di ricerca dedicato all'adozione di animali domestici, e al suo Corporate Pet Responsibility Program.

Questo programma mira a promuovere adozioni responsabili di cani e gatti abbandonati, contrastando il fenomeno del randagismo, che costituisce un'importante emergenza sociale, economica e ambientale in Italia. Si stima che ogni anno circa 80.000 gatti e 50.000 cani vengano abbandonati nel nostro Paese, il che mette a dura prova le strutture di accoglienza, spesso gestite da volontari, come rifugi, canili e gattili. Questi luoghi devono far fronte a una grande quantità di animali (circa 300.000) oltre ai 500.000 randagi che popolano le strade.

Attraverso il Corporate Pet Responsibility di Empethy, Cattel dimostra il proprio impegno nei confronti degli animali. Sosterremo il Rifugio Vivi di Ceggia (VE) con una donazione di 400 kg di cibo per i suoi ospiti a quattro zampe e promuoveremo attivamente l'adozione responsabile dei loro piccoli inquilini, diffondendo appelli per trovare loro una casa amorevole.

I numeri sono incoraggianti: finora, Empethy ha facilitato l'adozione di 2886 animali attraverso una piattaforma che consente di cercare il compagno perfetto, ricevere consulenza dagli esperti e condividere esperienze con una comunità attiva di "famiglie adottive". L'iter di adozione è semplice: basta navigare tra gli annunci, compilare un modulo pre-affido, partecipare a un colloquio con un volontario del rifugio e firmare i documenti.

Si tratta di un'iniziativa che rispecchia i nostri valori e la nostra missione di diffondere il benessere. Non si tratta solo di fornire prodotti di alta qualità, ma anche di fare la nostra parte per migliorare la vita degli animali e promuovere la solidarietà nel nostro territorio.